Il Fora Tut sbarca a Santhià, sabato 5 maggio 2018

Sabato 5 maggio 2018 si inaugura per la prima volta a Santhià il “Fora Tüt”: la manifestazione organizzata da ASCOM che permette ai commercianti di esporre le migliori occasioni fuori dai negozi, da qui appunto il motto “fuori tutto”.
Per l’intera giornata, dalle ore 9:00 alle ore 20:00, gli stand allestiti davanti ai negozi trasformeranno le vie della città in un grande centro commerciale a cielo aperto, in cui i clienti potranno trovare offerte e sconti proposti dagli esercizi aderenti. All’evento parteciperanno oltre 40 attività situate nel centro città, tuttavia l’iniziativa è rivolta anche ai negozi di periferia che potranno quindi predisporre banchetti davanti alla propria vetrina o spostare il proprio stand nella zona centrale per poter godere del forte passaggio di clienti.
In occasione della prima edizione del Fora Tüt santhiatese, Fabrizio Pistono, presidente ASCOM Delegazione Santhià, racconta il dietro le quinte della manifestazione: “Basandoci sul modello vercellese, abbiamo deciso di sperimentare la kermesse per incentivare la clientela nell’acquisto dei prodotti attraverso il rapporto diretto tra commerciante e consumatore, garantito dall’innovativo metodo di vendita che permette ai negozianti di esporre gli articoli migliori a prezzi vantaggiosi ed ai clienti di osservare e scegliere liberamente la merce in un contesto festoso e amichevole”.
L’evento, non solo favorisce il settore economico locale nelle sue peculiarità commerciali, enogastronomiche, agricole e artigianali, ma contribuisce anche ad incrementare il turismo sul territorio, valorizzato dal patrimonio artistico e culturale. “L’iniziativa– afferma Pistono- è stata accolta con gioia dai commercianti, entusiasti di mettersi in gioco e di proporsi in una nuova veste ai clienti, impazienti di vivere l’esperienza in prima persona”. Auspicando in una giornata soleggiata, confidando nel clima ormai primaverile, si prevede quindi che il Fora Tüt sarà un successo, come dimostrato negli anni dalle edizioni vercellesi, divenute format base per l’evento, supportato da ASCOM Vercelli che ha collaborato con la sezione di Santhià per l’attuazione della manifestazione. “Ci auguriamo – conclude Pistono – che il 5 maggio 2018 sia solo la prima di tante date dedicate a questo evento innovativo”.
Per ulteriori informazioni e spazi Fora Tüt tel: 0161 923129 ASCOM delegazione Santhià.
AUTRICE: Lucrezia Berretta

