ASCOM WHITE NIGHT: un Pianoforte Gigante da suonare con i piedi arriva in Piazza Cavour
Suonare con i piedi potrebbe significare non essere dei musicisti provetti, eppure c’è un gruppo di ragazzi che con i piedi crea melodie perfette.
Sono i ragazzi che suonano il Pianoforte Gigante, show targato Prestige Eventi. Sono quattro artisti che racchiudono musica, canto e ballo, capaci di creare una scena che risulta uno straordinario mix tra una esibizione professionistica acrobatica e una musicale.
Sulle note di Despacito, il Big Piano si è visto rimbalzato sul web in ogni parte del globo portandolo a raggiungere più di un miliardo di visualizzazioni, diventando così un fenomeno virale.
Su un piano di sette metri collocato a livello pavimento, questa crew di artisti poliedrici, seguiti e coordinati dal loro professore, musicista e coreografo, creano ogni tipo di melodia.
Il “Big Piano” non vuole discriminare nessuno, né generi musicali né fasce d’età: si passa dalle colonne sonore dei cartoni animati per i più piccini alle grandi canzoni che hanno fatto la storia della musica per tutti gli adulti.
Ma la bellezza di questo show non è solamente guardare gli artisti creare le loro magie ma anche lasciarsi andare ed interagire con lo spettacolo e con il pianoforte.
Fra un’esibizione e l’altra sarà il pubblico il protagonista, portando su questo piano di sette metri le proprie canzoni e le proprie note.
Un gioco che non limita la fantasia, e nemmeno le risate, per nessuno: accompagnati dagli artisti e aiutati dal bravissimo professore di musica che fornirà poche ma efficaci nozioni, chiunque sarà in grado di suonare con i piedi la propria melodia!
Bellissimi saranno i bambini, che dalla curosità iniziale pizzicata di timore si troveranno a non voler più scendere dal piano!!
La posizione “a pavimento” del piano , e non su un palco, vuole abbattere ogni barriera tra chi osserva e chi si esibisce, portando più persone possibili a non aver paura di sperimentare questo nuovo modo di far musica e intrattenimento.
A certificare questa esperienza è anche il Miur, che grazie al Pianoforte Gigante, riesce a portare la valorizazione del digitale nelle scuole italiane.
Insomma, uno show assolutamente unico che noi vercellesi potremo ammirare, e provare, sabato 6 luglio in Piazza Cavour dalle ore 21.00 all’interno dell’evento Ascom White Night promosso da Ascom.