Fatturazione elettronica: Ascom organizza incontri gratuiti per associati e non associati

La fatturazione elettronica obbligatoria tra privati e verso i consumatori entrerà in vigore dal 1° gennaio 2019.
Molte sono le domande e i dubbi di imprese e partite IVA. I cambiamenti incutono sempre un iniziale timore, ma la fattura elettronica potrebbe essere un primo passo per un’evoluzione estremamente positiva del sistema fiscale e imprenditoriale italiano che oggi in Europa è pioniere in questo campo.
Ma quali saranno questi mutamenti? Cos’è e come funziona la fatturazione elettronica? Chi sono i soggetti interessati?
A tutte queste domande si impegnerà a rispondere Ascom: si terranno infatti, per tutto il mese di ottobre a Vercelli e nei paesi della provincia, degli incontri gratuiti dedicati ad associati e non associati per illustrare tutte le novità. Si parlerà di tutte le novità riguardanti l’introduzione fiscale; evidenziati gli aspetti operativi e i risvolti sulle aziende; approfonditi gli aspetti informatici e gestionali.
Il primo incontro sarà in data 11 ottobre alle ore 15 a Varallo, presso l’Albergo Italia; il 15 ottobre alle 21 toccherà alla sede Ascom di Borgosesia, mentre il 17 ottobre alle 21 l’incontro sarà alla Villa Paolotti di Gattinara. Il 22 ottobre alle 21 toccherà a Crescentino, presso la Sala Consiliare, mentre il 24 ottobre sempre alle 21 sarà il turno di Trino, alla Biblioteca Comunale. Il 26 e il 29 ottobre saranno le due date di Vercelli in via Duchessa Jolanda, il primo alle 15.00 mentre il secondo appuntamento, la sera alle 21.00. Il 29 ottobre sarà anche nella Sala Blu del Centro Culturale di Santhià e alla Biblioteca Comunale di Cigliano (31 ottobre).
Data la grande richiesta di partecipazione ai nostri incontri gratuiti sulla fatturazione elettronica abbiamo aggiunto altre date per Vercelli :


