Ecco “Papillon”: l’Antico Broletto cambia gestione e look.
Ancora pochi giorni e l’ “Antico Broletto” cambierà volto: il bar di piazza dei Pesci è stato rilevato infatti, ad inizio agosto, da Carlo Manco (proprietario dell’enoteca “Il Simposio” di corso Libertà) e dal suo socio Davide Riccio. L’inaugurazione avverrà nei primi giorni di ottobre (data prevista 4 ottobre) e il locale cambierà oltre che gestione, anche il nome: si chiamerà Papillon Antico Broletto.
Pronto alla partenza di questa nuova avventura il proprietario, Carlo Manco “Dopo dieci anni di esperienza nell’enoteca e quindi prevalentemente nella vendita al dettaglio di bottiglie di vino, credo che questa evoluzione sia inevitabile. È stata importante la volontà di metterci a confronto con una nuova realtà e stiamo affrontando questa nuova avventura con molto entusiasmo.”
Ma quali saranno i punti forti del nuovo bar? “Sicuramente – spiega Manco – il nostro punto di forza sarà quello che conosciamo meglio, ossia il vino. Ci sarà la possibilità di poter assaporare una grande varietà di calici. Ma punteremo forte anche sui cocktail, con qualche rivisitazione.” Ci sarà anche un cambiamento del look del locale: “Abbiamo rinnovato il bancone – aggiunge Manco – e cambiato l’arredamento. Abbiamo scelto di utilizzare più legno per dare l’effetto della vineria. È stata ristrutturata anche la saletta al piano inferiore che sarà utilizzata per aperitivi a tema che sceglieremo di settimana in settimana.”
Tante nuove idee e tanta euforia per questa nuova apertura ma senza cancellare il passato: “Continuerò a gestire anche l’enoteca: è ben avviata e credo che sia giusto proseguire. Sicuramente il doppio impegno ci costerà tanta fatica, ma penso che con dedizione, organizzazione e soprattutto passione si possa riuscire a lavorare ottimamente in entrambi i locali.”
Parole sante. Buona fortuna!