INAUGURA LA PRIMA NOTTE VERDE A CRESCENTINO
Sabato 7 settembre a Crescentino il bianco delle notti Ascom incontra il verde del Rione Prajet creando la prima Notte Verde: un evento unico il cui scopo è celebrare la Crescentino di oggi, passando attraverso un compleanno importante come quello del rione Prajet.
Dall’inaugurazione della Notte Verde, alle ore 18, si andrà avanti fino a notte fonda (l’una del mattino) con negozi aperti, stand di prodotti tipici sulle vie principali, caroselli di musica, divertimenti, mostre fotografiche e buon cibo. Si vuole rendere questa prima edizione della un appuntamento imperdibile per tutti i cittadini di Crescentino.
La Notte Verde quindi, festeggerà un compleanno importante, quello del rione Prajet. Ombrelli bianchi e verdi coloreranno le strade del centro storico, accompagnando i partecipanti verso Piazza Garibaldi, teatro di profumi e sapori con le sagra del bollito, della rana e della panissa oltre che verso la festa del settembre Prajattese.
La Crescentino di oggi, da vivere attraverso negozi aperti, buon cibo e divertimenti, ma anche quella di ieri, visibile attraverso la mostra fotografica in onore dei 40 anni del Rione Prajet ospitata sotto i portici di via Mazzini.
Sabato 7 potrebbe anche essere un giorno fortunato per i cittadini che faranno acquisti nei negozi di Crescentino. Il concorso, promosso da Ascom e Atena-Iren , promette una crociera per due persone al fortunato vincitore del biglietto estratto. Per partecipare basta un minimo di 5 euro di shopping nei negozi di Crescentino. Ad ogni 5 euro di spesa si riceverà un biglietto per l’estrazione di una Crociera, si registrerà poi lo scontrino dell’acquisto sul portale www.whiteascomnight.it e infine si aspetterà di essere baciati dalla fortuna.
“La notte verde è un evento importante per Crescentino.” dichiara il Vittorio Ferrero, sindaco di Crescentino. “ Per la sua organizzazione dobbiamo ringraziare Ascom e il rione Prajet, ma anche l’impegno dei commercianti e di tutti i soggetti coinvolti. É la prima “Notte Verde” e desideriamo che tutti ne rimangono soddisfatti. Sarà una notte importante e un weekend ricco di iniziative per Crescentino e per i suoi futuri appuntamenti.”