Bislakko Lab
Il 29 Settembre è stato inaugurato il BislakkoLab.
Noi siamo andati ad intervistare Simone, lo chef pasticcere della famiglia Saggia che porta avanti la passione e l’attività della famiglia, creando sfiziosi cioccolatini e gustosi dessert prettamente a base di cioccolato proveniente da tutto il mondo.
Il progetto Bislakko Lab nasce da una collaborazione con Senecta, perchè nella ristorazione di medio-alto livello si è notata una carenza di pasticceri professionisti, e i locali usufruivano di prodotti industriali. Questa idea è nata per andar a colmare quel vuoto di quel prodotto di pasticceria di alta qualità che dovrebbe andare a sostituire il prodotto industriale.
Abbiamo costruito questo laboratorio che racchiude le imprese più grandi leader del settore ( dalla temperatrice per i cioccolati, ai frigo per conservarli,i forni per cuocere e all’impastatrice).
Siamo andati alla ricerca della qualità in ogni punto.
Abbiamo sempre cercato di far risaltare le qualità di Vercelli e dei vercellesi.
Il nostro logo all’interno del tronco ha i rosoni del Sant’Andrea, e per esempio tutte le nostre stanze della struttura alberghiera si chiamano con un’angolo o un punto di riferimento della nostra città.
Per noi è importante Vercelli è importante, nonostante sia da tutti una città abbastanza criticata, abbiamo notato invece che ha delle grandi potenzialità, come città e come cittadini.
Per noi Vercelli è una città viva.