BIVERBANCA CON FAB VICINA ALLA FATTORIA IN CITTÁ

Come da diversi anni a questa parte, Biver Banca partecipa attivamente alla manifestazione FATTORIA IN CITTÁ. In un’ottica di diffusione della Cultura del Benessere e dell’educazione alla prevenzione e ai corretti stili di vita (esempio: alimentazione e movimento), Biver Banca ha scelto di dotarsi, già dal 2014, di un Camper della Salute, dove vengono effettuate visite gratuite di prevenzione.
A spiegarci il progetto è Andrea Marinone, Responsabile Area di Vercelli di Biverbanca.
Da alcuni anni voi siete presenti con il “camper della salute”. Ci può parlare di questo progetto?
Il progetto, iniziato nel 2014, rientra nell’ambito della diffusione della cultura del benessere e dell’educazione alla prevenzione e ai corretti stili di vita. Per questo, in collaborazione con FAB S.M.S.– Fondo Assistenza e Benessere Società di Mutuo Soccorso, organizziamo le Giornate Salutissima. Sul camper, allestito a studio medico, offriamo visite gratuite di prevenzione. Le visite consentono ai clienti di incontrare nel proprio luogo di residenza oppure nell’ambito di varie manifestazioni ed eventi locali, i professionisti del mondo sanitario. Ogni anno eroghiamo circa 1500 visite ad altrettante persone e l’interesse dei nostri clienti ci induce a proseguire questa attività.
Cosa proponete nel vostro stand a Fattoria in Città?
Anche quest’anno saremo presenti durante tutto il weekend con il nostro Camper Salutissima all’evento “La Fattoria in Città”, dove verranno offerte le seguenti:
- screening per la prevenzione cardiovascolare, che prevede la misurazione di alcuni parametri vitali, quali: pressione, glicemia, saturazione e peso.
- screening per la prevenzione del glaucoma, seconda causa di cecità a livello planetario dopo la cataratta. La valutazione avviene attraverso il tonometro a soffio e la pratica di misurazione della pressione intraoculare è totalmente indolore.
- screening per la valutazione posturale per il riscontro di eventuali problematiche legate alla postura e alla colonna vertebrale; è un ottimo alleato per la scelta di attività ed esercizi su misura del singolo individuo.
Le visite di prevenzione possono essere prenotate presso le filiali di Biver Banca dell’area di Vercelli – Filiale Principale, Agenzia 1, Agenzia 2, Agenzia 3, Ag. 6 di Vercelli, Filiale di Borgo Vercelli, Filiale di Caresanablot, Filiale di Desana, Filiale di Pezzana, Filiale di Santhià, Filiale di Stroppiana, Filiale di Trino, Filiale di Villata, Filiale di Asigliano, oltre che durante l’evento direttamente allo stand di Biver Banca.
Sarà l’occasione per conoscere i contenuti dei Programmi Benessere “Salutissima” e i pacchetti di Upgrade che permettono la personalizzazione del Programma Benessere Salutissima in base alle proprie esigenze.
Il Camper della Salute si troverà nell’area prato dietro alla basilica di Sant’Andrea.