GELATIADI al PAGNI 10 giugno 2017: quando l’amore per il gelato diventa competizione
Conclusa la prima edizione delle olimpiadi del gelato a Vercelli
Si chiama “Gelatiadi” perché sono delle vere e proprie olimpiadi in cui protagonista è il gelato. È la prima volta che a Vercelli si disputa una gara di questo tipo: a organizzarla è Simone Musazzo, titolare di Pagni, storica gelateria nel cuore della città, in collaborazione con Agenzia Generali di piazza Pajetta, main sponsor della manifestazione.
Cosa
Alla gara di “Gelatiadi” parteciperanno delle squadre, formate la sera stessa attraverso un’estrazione: per la prima manche avranno a disposizione delle vaschette di gelato al fior di latte e dei coni. Vincerà la squadra che riuscirà a preparare più coni gelato.
Anche per la seconda è prevista una vaschetta di gelato, questa volta, però, accompagnata da cucchiaini: vincerà infatti la squadra che riuscirà a mangiare la maggior quantità di gelato.
La squadra vincitrice sarà chiamata ad uno scontro diretto in una prova decisa al momento dalla giuria.
Ai primi classificati riservati dei premi che saranno svelati la sera stessa.
Quando e dove
L’appuntamento è per sabato 10 giugno, alla gelateria Pagni, ore 21.
Come
Per partecipare alle “Gelatiadi” bisogna iscriversi al costo di 5 euro. Per l’iscrizione ci si può rivolgere direttamente alla gelateria Pagni (via Gioberti) fino alle 21 del 10 giugno; iscrizioni attive anche all’Agenzia Generali di piazza Pajetta fino alle 17 del 10 giugno.
Perché
Partecipare alle “Gelatiadi” significa, innanzitutto, divertirsi. E mangiare un buon gelato, certo: questo pare scontato. Ma significa anche – e soprattutto, forse – fare del bene: tutti i ricavati della serata, compresi quelli dei singoli gelati venduti, saranno devoluti alle associazioni Angsa e Biud10.