La Compagnia di San Giorgio e il Drago porta il vero Medioevo alla Fattoria in Città!
La città di Vercelli grazie agli 800 anni del Sant’Andrea e all’arrivo della Magna Carta ricorda il suo passato medievale, ricco di valore e importanza.
Lontani dalla definizione di secoli bui, il periodo medievale vercellese ha dato vita a bellezze immortali e personalità indimenticabili.
Da martedì 28 Maggio a domenica 2 Giugno il Medioevo torna a vivere grazie alle novità della Fattoria in Città.
Con un salto temporale nella storia, la Fattoria in Città si veste di torrette e stendardi, di scudi e bandiere.
Gli stand si trasformano in piccoli manieri dove portare alto il nome della propria casata. Ma il Medioevo non si ferma alla forma, va più nel profondo: la Fattoria si addentra fino agli usi e ai costumi, alle battaglie e alle sfide dei cavalieri.
A rendere reale l’ambientazione sarà la compagnia di San Giorgio e il Drago, capace di catapultare i visitatori nel cuore del Medioevo attraverso battaglie e tornei, immergendoli inoltre nella vita di un vero accampamento.
Ci sarà il campione, che duello dopo duello, balzi, affondi e cadute da cavallo, vincerà sugli altri cavalieri (vestiti di armi e armature vere) il torneo d’arme, guadagnandosi il favore della bella nobile. Si potrà percepire l’eccitazione della battaglia con l’assedio al castello osservando i cavalieri guadagnarsi ogni metro utile per arrivare alle mura sotto una pioggia di frecce, schivando i tiri incessanti delle catapulte e dei trabucchi e osservando le spade che si scontrano producendo un gran fragore.
Ma si potrà vedere anche il momento prima della battaglia: la vita dei soldati e degli scudieri all’accampamento al castello.
Non solo la vita degli uomini, ma anche quella delle donne che si prendono cura dei loro combattenti preparando il fuoco per cucinare e il cibo, cucendo le loro vesti.
Tra un allenamento e un gioco d’arme, una battaglia e un assalto, mangiando e bevendo secondo gli usi medievali si potrà scoprire la vera vita medievale, facendo un vero e proprio salto nel tempo.
Una bella novità per La Fattoria in Città che da martedì 28 si veste di Medioevo!