FATTORIA IN CITTÁ: sarà una edizione ricca di laboratori per i bambini
La Fattoria in Città è un evento amico dei bambini ormai da tante edizioni.
La Fattoria ha lo scopo di divulgare la cultura degli animali, il rispetto degli stessi e il piacere di far giocare i bambini attraverso spazi educativi.
E, come gli anni passati, anche in questo 2019 verranno installati al suo interno tanti laboratori dedicati ai più piccini.
Quest’anno però ci sarà un fil rouge in più a legare tutti i laboratori e sarà il medioevo, con un occhio di riguardo alla Magna Carta e alla Basilica di Sant’Andrea, che proprio quest’anno compie 800 anni.
Sono stati in tanti a rispondere positivamente alla possibilità di tenere dei laboratori didattici, tanto da arrivare a 22 laboratori!
“Siamo molto felici perché sono stati in tanti a partecipare a questa iniziativa, dando vita anche ad attività decisamente interessanti, come ad esempio i laboratori del sociale” dichiara Paola Bussi di Ascom.
Da martedì 28 maggio a venerdì 31 maggio i bambini delle scuole potranno partecipare ai numerosi laboratori con gli insegnanti delle scuole, ma anche sabato 1 giugno e domenica 2 giugno in numerosi stand, i bambini, accompagnati dalle famiglie, potranno divertirsi con simpatici laboratori e attività didattiche.
I laboratori saranno principalmente in via Guala Bicchieri. Alcuni laboratori invece saranno dislocati nell’area prato e ciottolato nel retro della basilica, mentre altri ancora in location diverse: quelli della biblioteca civica presso la sezione ragazzi di via G.Ferraris, i musei di Vercelli ( museo borgogna, mac – museo archeologico citta’ di vercelli, museo leone, museo del tesoro del duomo, volontari del servizio civile nazione e arcidiocesi) all’Arca di San Marco e infine le attività della Libreria Sant’Andrea presso la stessa