25 | 27 ottobre: Porta Milano in festa
Quella di Porta Milano è zona ricca di bellezze e testimonianze storiche a cui spesso non si presta tutta l’attenzione che merita.
“Ti ricordi Porta Milano?” è il nome della manifestazione che si svolgerà da Venerdì 25 ottobre fino a Domenica 27 in questo storico rione di Vercelli.
La Contrada delle Castagne, altro nome di Porta Milano, si apre da Piazza Tizzoni e continua fino a Piazza Cugnolio e, da venerdì 25 ottobre fino a domenica 27 si fa ancora più bella con la “Festa del cioccolato e del dolce”, portando queste prelibatezze in tutti i suoi gusti e le sue forme, pronte per essere degustate e acquistate, grazie ai tanti stand dei maestri cioccolatieri e ai tanti laboratori per i bambini, il tutto a cura di Assodolciai.
Il sabato vede un ulteriore tocco di allegria e colore con i negozi in festa con palloncini, degustazioni, musica, gonfiabili per i bambini, trampolieri, sputafuoco, spettacoli con le bolle di sapone e alle 16.30 lo spettacolo delle ballerine della scuola di danza Danzarte.
A partecipare a questa iniziativa saranno anche due importanti musei di Vercelli con le loro promozioni:
- il Museo Borgogna la visita alla mostra di “Eleazaro Oldoni” al prezzo speciale di 8€ (visita guidata compresa domenica alle 16 su prenotazione. Orari: venerdì 14.30 -17.30 sabato 14 -18; domenica 10 -12.30 e 14 -18)
- il MAC – Museo archeologico Luigi Bruzza propone la visita al museo al prezzo speciale di 4 € (Orari: venerdì 15 -17.30; sabato e domenica 10 -12 e 15 -18)
L’evento promosso da Ascom Vercelli e patrocinato dal Comune di Vercelli, è stato presentato giovedì 23 in sala Gruppi alla presenza del sindaco Andrea Corsaro con gli assessori Mimmo Sabatino e Emanuele Pozzuolo, del presidente di CRV Nando Lombardi e dal presidente di Ascom Tony Bisceglia affiancato da Paola Bussi, sempre di Ascom.
Puoi scaricare la locandina dell’evento a questo link: SCARICA LA LOCANDINA