Il Ravielli: al ristorante Interno3 la pasta fresca incontra la Panissa
Un piccolo angolo ricco di eleganza e gusto si apre, salendo le scale ed entrando nella sala, il ristorante Interno 3, in via Vittorio Veneto a Vercelli.
Un ambiente curato, elegante e caldo che fa da cornice alla creatività e alla bontà dei piatti dello Chef Massimiliano Massara.
Uno chef giovane, che dopo aver lavorato tra Valle d’Aosta, Costa Azzurra e Montecarlo, torna in Italia, a Vercelli, portandosi dietro tutta l’arte culinaria di cui ha fatto tesoro e una certa eleganza che traspare anche nei suoi accostamenti.
In cucina gli ingredienti del territorio si mischiano alle innovazioni, spesso grazie ad amanti del buon cibo come Agostino Gabotti che, dopo una vita come vigile, ha colto la pensione per trasformarsi in chef e ideare nuovi piatti. Agostino ha inventato il Ravielli, raviolo ripieno di Panissa, e Massimiliano, che dopo averlo gustato alla Fattoria in Città, viene portato sulle tavole apparecchiate dell’Interno3.
Innovazione e tradizione si fondono creando un’unione che richiede amore, come quello per la pasta fresca, ma anche pazienza, per la sua delicatezza. Il Raviello sa risvegliare il gusto e, se esaltato anche da un buon bicchiere di vino come quelli proposti da Interno 3, è in grado di esaltare i sensi.