Formater: il corso per diventare Tecnico dei servizi di promozione e accoglienza
L’accesso al mondo del lavoro è sempre più un passaggio chiave nello sviluppo di una nuova professione.
Lo sa bene Ascom, che attraverso Formater – Associazione per la Formazione Professionale che fa capo ad Ascom- da la possibilità di seguire nuovi percorsi professionali integrati anche dal lavoro sul campo grazie agli stage attivati in collaborazione con diverse realtà locali.
Uno di questi corsi è quello di “Tecnico di servizi di promozione e accoglienza” dove all’interno delle 600 ore complessive ben 240 sono dedicate all’attività di stage.
Il corso, rivolto ai disoccupati in possesso di diploma di scuola superiore di secondo grado, ha una forte impronta legata al marketing, alla promozione e alla comunicazione oltre che all’organizzazione e la gestione di eventi.
Le competenze acquisite attraverso questo corso non sono solo teoriche – cioè quelle imparate in aula – ma anche pratiche, apprese attraverso le ore di stage direttamente nelle imprese.
Il corso vuole fornire tirocini che non siano solo un modo per mettere in pratica quel che è stato appreso in aula, ma una forma di apprendimento vero e proprio, che intende arrivare anche là dove la sola teoria non basta.
Agenzie di viaggi, musei e un’agenzia di organizzazione eventi sono le principali imprese che hanno deciso di partecipare all’iniziativa, ospitando alcuni alunni.
“Il corso di tecnico di servizi di promozione e accoglienza può essere un’ottima opportunità per far crescere e formare professionalmente persone che si interfacciano per la prima volta con l’organizzazione di eventi. Siamo felici di collaborare in questo progetto aiutando gli studenti Formater a muovere i loro primi passi dentro questo mondo”, dichiara Valeria Facelli, titolare di Broken Egg Entertainment, agenzia di comunicazione e organizzazione eventi di Vercelli.
Un corso, insomma, che si rivela un’opportunità più che valida per tutte quelle persone che vogliono esordire nel mondo del lavoro con una preparazione completa.