FATTORIA IN CITTÁ: la conclusione di una bellissima edizione
La Fattoria in Città ha concluso la sua quindicesima edizione ed è arrivato il momento di tirarne le somme. Un momento che, a ben vedere sai sorrisi dei bambini – ma di non solo loro – è stato più che positivo.
Bambini, ma anche adulti, giovani e ragazzi si sono riversati da martedì 28 a domenica 2 tra Parco Kennedy e la Basilica del Sant’Andrea, creando in tutta l’area un fantastico clima di festa.
“L’affluenza è stata alta, superando ogni previsione” dichiara Paola Bussi di Ascom “ a stupire è stata soprattutto la forte presenza di visitatori nei giorni feriali.”
Il merito di una così buona riuscita va legato anche alla basilica di Sant’Andrea: le iniziative collegate ai suoi 800 anni, come la Magna Carta, hanno certamente reso l’area della Fattoria in Città un polo di ancor più interesse.
Inoltre, la scelta di sviluppare la manifestazione seguendo il tema medievale, ha visto una partecipazione straordinaria da parte di tutti: dall’allestimento degli stand alle proposte culinarie passando per i temi dei laboratori didattici, sono state moltissime le persone felici di esserne coinvolte. Una partecipazione e una volontà di adeguarsi a precisi temi e argomenti che è stata straordinaria.
I laboratori didattici dei bambini, tutti aventi come macro tema il medioevo, hanno contato in quattro giorni più di 1220 bambini provenienti dalle scuole di tutta la provincia! I bambini hanno avuto la possibilità di imparare attraverso i laboratori didattici ma anche osservando veri spettacoli medievali capaci di ricostruire la vera vita di secoli e secoli fa.
Inoltre con la chiusura di Corso De Gasperi per l’esposizione dei concessionari tutta l’area è stata facilmente raggiungibile, rendendo sicuri gli spostamenti di tutti i visitatori, soprattutto dei più piccoli.
Sei giorni bellissimi che hanno reso tutti contenti, da chi era lì in visita a chi era lì a offrire i propri servizi, da chi era li dal mattino a chi arrivava la sera.
“Siamo soddisfatti della bella edizione e ,come ogni anno, cercheremo di migliorarci sempre di più per la prossima edizione chiedendo e ascoltando i pareri di tutti: dai più piccoli ai più grandi” conclude Paola Bussi.
Insomma, una edizione della Fattoria in Città che ha raggiunto risultati straordinari e portato a casa i sorrisi di tantissimi bambini (sempre importantissimi ) ma non solo i loro.